Monte Sinai e Monastero di Santa Caterina Da Sharm El Sheikh I migliori viaggi religiosi Guarda l’alba dalla cima del Monte Sinai durante un’escursione da Sharm el Sheikh a una delle montagne più alte dell’Egitto. Salirai la vetta (2.285 metri) nell’oscurità prima dell’alba, vedrai la prima luce illuminare la cappella e la moschea in cima alla montagna, quindi scendi al monastero di Santa Caterina del VI secolo, costruito dove si crede che Mosè abbia visto il roveto ardente . Con il trasporto di andata e ritorno da Sharm el Sheikh, questo è un ottimo modo per vivere il Monte Sinai e Santa Caterina anche se hai poco tempo in Egitto.
Itinerario
Tempo di raccolta
* Verrai prelevato dal tuo hotel intorno alle 20:00 e guiderai per circa 3 ore, 220 km fino al Monte Mosè e Santa Caterina per scalare il Monte Sinai e visitare il monastero greco-ortodosso di Santa Caterina.
Montagna di muschi rampicanti
* Gita al Monte Sinai e al Monastero di Santa Caterina, inizierai il tuo viaggio scalando il Monte Mosè all’1: 00 e la discesa sarà alle 7:00.
* Potrai assistere al tramonto dalla cima del Moses Mountain.
* Ti forniremo una torcia; raccomandiamo anche scarpe da passeggio sensate e comode.
* Saranno necessari alcuni vestiti caldi quando arrivi in vetta in inverno avrai bisogno di molti vestiti caldi.
* Puoi salire per due terzi della montagna a dorso di cammello, ma l’ultimo terzo deve essere fatto a piedi “700 gradini”.
* Il Monte Sinai è uno dei punti più alti dell’Egitto a circa 2.285 metri sul livello del mare per godere di una splendida vista del sole che sorge sulle magnifiche montagne circostanti.
* Ci sono anche alcune fermate per tè e snack lungo la strada. “Opzionale”.
Colazione a ST. Monastero di Caterina
* Dopo la discesa dal Monte Sinai, la colazione viene fatta nel ristorante del monastero o in un ristorante vicino al monastero.
* Quindi visita il monastero di Santa Caterina.
ST. Monastero di Caterina
* Quindi visita il Monastero di Santa Caterina apre alle 8:45 – 11:45, tranne il venerdì e la domenica e durante le festività religiose copte).
* È un monastero greco ortodosso, tra le sue meravigliose mura si trova una cittadella come nessun’altra, incredibilmente ricca di importanti strutture religiose e storiche.
* uno dei suoi tesori è il Museo di Santa Caterina dove sono conservate icone attribuite al pittore Angelo, uno dei più celebri artisti del Quattrocento, o a suoi coetanei.
* Oltre a tutte e sei le icone di Michael Damaskenos che sono considerate tra le opere più importanti della scuola cretese del XVI secolo.
Torniamo a Sharm
* Ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh intorno alle 13:30.
Prendo con te
* Macchina fotografica, passaporto, scarpe sportive, vestiti pesanti in inverno.